Informazioni

Cattolica in fiore

by Cattolica Hotels ᚐ 22 Feb 2019 ᚐ 2 commenti

Mostra dei fiori

Ultimo Comune della Romagna sul confine con le Marche, Cattolica è una località baciata dal mare e dalla natura. La sua posizione privilegiata sulla costa dell’Adriatico la rendono una perla italiana tutta da scoprire e da godere. Una meta ambita, e per questo conosciuta ed apprezzata in Italia e non solo, in ogni periodo dell’anno. Grazie ad un sistema di ricettività alberghiera efficiente e professionale, Cattolica è una città che offre mille occasioni di divertimento con eventi organizzati di tutti i tipi e per tutti i gusti e anche con lo sbocciare della primavera la città sa esprimere il meglio di se. Una delle occasioni in cui la città e i suoi orgogliosi abitanti si esaltano e aprono il loro cuore a tutti i visitatori è il primo di maggio, data in cui si svolge per le vie del centro la mostra floreale Cattolica in fiore.

Per le vie del centro la Festa dei fiori

Nei magici giorni della Festa dei fiori, la città cambia i suoi connotati e si colora con i toni più belli e naturali che si possano immaginare. L’appuntamento, come sempre, è in occasione della “Festa dei lavoratori” anche se l’atmosfera e i profumi floreali iniziano a inebriare i sensi già da molto tempo prima. Il rito, un vero e proprio omaggio alla primavera e a tutte le sue valenze naturali e si ripete con immutata passione dagli anni ‘70 con lo stesso immutato successo. E con lo stesso impatto estetico. In quei giorni, 4000 metri quadrati di strade cittadine si trasformano in un unico giardino dai mille profumi e dai mille colori. Gli odori e i colori della Mostra dei fiori di Cattolica.

Cattolica in fiore è per tutta la famiglia

Un evento di notevole risonanza per tutti coloro che amano la natura. Il fascino della manifestazione attrae ogni anno visitatori di ogni tipo: famiglie, coppie, gruppi organizzati e singoli. In questi giorni, a Cattolica, si assiste all’apoteosi del fiore che viene celebrato in ogni suo aspetto e vissuto a trecentosessanta gradi in tutti i suoi pregi. Dal centro storico al mare, passando per le principali vie del centro, un mercato dall’impatto cromatico quanto meno suggestivo offre una vasta gamma di prodotti naturali che hanno come elemento fondamentale il fiore. Recisi, piante ornamentali da interni, da giardino, oggetti decorativi per tutti gli ambienti.
A movimentare la festa, anche una serie innumerevole di happening di contorno per renderla ancora più piacevole e attraente. Per tutto il periodo della manifestazione, la città di Cattolica diventa la sede di avvenimenti culturali di ogni genere. Le iniziative vanno dai concerti alle mostre, dalle manifestazioni sportive e da quelle folkloristiche, dalle mostre di fotografia ai fuochi d’artificio. Tanti motivi in più per dare il benvenuto all’inizio della bella stagione nel migliore dei modi. Un motivo in più per dire “Io c’ero”.


🌺 Cattolica in Fiore dal 7.5 al 9.5.2021 🌺

E’ confermato! La mostra dei fiori si farà!

Quest’anno oltre 100 espositori che coloreranno con i loro fiori il centro della città.
Le postazioni dei florovivaisti si snoderanno tra Piazzale Roosevelt, via Carlo Marx, Piazza Mercato, le vie Mancini , via Matteotti e via Bovio sino Piazza I° Maggio e via Curiel.
Sarà presente il “Giardino di Santa Maria“, con uno spazio, dedicato alla natura e alle sue meravigliose creature botaniche con tante specie di ortensie, rose e piante verdi per il giardino.
Un modo sicuramente nuovo di vedere la natura quello di Garden Plan, un modo per conoscere tutti gli aspetti e i benefici che il verde può apportare anche in città…🌳🌱🌾
Cosa si saranno inventati i nostri amici di Garden Plan dopo il “Giardino Giapponese🇯🇵⛩” e il “Giardino delle Farfalle🦋”? Non vi resta che venire a scoprirlo!

.

Festa dei fiori Cattolica

 



2 Commenti
Maura

Si può già conoscere quali saranno gli alberghi aperti per la mostra dei fiori?


Fuzzi Anna

Complimenti ai cattolichini che non mollano.
Che la mostra dei fiori sia per voi di buon auspicio per la stagione estiva.


Lascia un commento


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *