Escursioni in mare

Il piacere della navigazione a vela

L’ebrezza della navigazione a motore

A Cattolica le puoi provare!

Escursioni in mare

Motonave Queen Elisabeth

Alla scoperta del Mare Adriatico

Lontani dal caos della Riviera

Divertimento

Escursioni in barca Cattolica

by Cattolica Hotels ᚐ 12 Nov 2018 ᚐ 1 commenti

Trascorrere le vacanze a Cattolica non significa solo crogiolarsi al sole. In estate le vostre giornate possono essere animate anche da tante altre opportunità, una delle quali e, tra le più originali,  quella di concedersi un’escursione in mare in barca a vela o in motonave.

Escursione in Cutter

Lino Ciandrech

1954 – Il Cutter di Lino Ciandrech

Quando le condizioni meteomarine lo permettono, in spiaggia lungo la linea di battigia, troverete ad attendervi gli storici Cutter in legno adibiti al trasporto a vela delle persone. Imbarcazioni  veloci e maneggevoli, costruite esclusivamente per le gite in mare, caratterizzate da una sola randa ed una carena piatta con deriva e timone basculanti al fine di raggiungere i bassi fondali. Rivolgendosi ai marinai direttamente a bordo della barca, ad un costo alla portata di tutti, avrete modo di godere una bellissima escursione in mare aperto fuori dal caos quotidiano. Durante la navigazione, avrete modo di apprezzare il panorama della costa rimanendo favorevolmente sorpresi dalla limpidezza del mare. Consuetudine vuole che a tutti venga data l’opportunità di fare un tuffo dalla barca dove il mare è più blu e profondo. Concedersi un’escursione in barca a vela rimarrà sicuramente nei ricordi più belli della vostra vacanza ed i vostri bimbi rimarranno sicuramente entusiasti. Quando pubblicherete le vostre foto sui social, amici e conoscenti non potranno che apprezzare questa simpatica, originale e divertente opportunità che solo Cattolica offre ai suoi ospiti.

Escursione in Motovave

Un’altra opportunità che Cattolica offre è quella di partecipare alle mini crociere diurne e notturne proposte dalla Motonave Queen Elisabeth, imbarcazione che  fa scalo al molo di Levante del porticciolo del Fiume Ventena (zona Acquario). Il mitico comandante Moreno, coadiuvato dal suo equipaggio, vi condurrà in mare aperto proponendo crociere alla scoperta del Mare Adriatico e delle bellezze della Riviera, sempre diverse e molto interessanti.
La Queen Elisabeth è una bellissima motonave lunga 25 metri; può imbarcare fino a 200 persone ed è attrezzata con bar, cucina, toilettes, solarium con posti a sedere ed ampio salone con panche e tavolini. I diversi programmi delle crociere coprono tutto l’arco della giornata fino a tarda sera, con nomi evocativi che lasciano presagire curiosità ed interesse:

Mattino

Mini Gita con destinazione a sorpresa
Il Parco Nazionale del Monte San Bartolo
Baia Vallugola
In Adriatico sulle rotte delle tartarughe marine
Gita in alto mare

Pomeriggio
Baia Vallugola in tutto relax
Rimini
Pesaro
Fano

Sera
Riviera by Night
Serate con fuochi d’Artificio
Serate Speciali

Fra le varie escursioni non può mancare quella denominata “Parco Nazionale del Monte San Bartolo”. Si tratta di una gita panoramica lungo la costa di fronte all’incantevole Baia Vallugola, fino a raggiungere Pesaro. Vallugola è un piccolo paradiso del Mare Adriatico, con la sua spiaggia sassosa ed un suggestivo porticciolo turistico. Una vecchia leggenda narra che nelle acque cristalline antistanti Baia Vallugola si nasconda un’intera città sommersa: la romana Valbruna, nota anche come l’Atlantide dell’Adriatico. Proseguendo la navigazione verso sud avrete modo di ammirare 15 km di macchia mediterranea, in gran parte rappresentata da falesia viva, rara in tutto l’Adriatico. La falesia emerge dalle basse acque marine e da strette spiagge ciottolose con un susseguirsi ondulato di speroni e valli, intervallate da pareti a strapiombo. Il costo per questa gita è di 10,00 euro per gli adulti e 6,00 per i bambini.



1 Commenti
Davide

“…aaattenzione, attenzione, la Motonave Queen Elisabeth parte ogni giorno dal porticciolo…” Morry è un fenomeno della comunicazione. 😂


Lascia un commento


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *