La Notte Rosa Cattolica
by Cattolica Hotels ᚐ 18 Mar 2019 ᚐ 0 commenti
La Notte Rosa | Dall’ 7 al 9 Luglio 2023
Due chilometri di spiaggia chiara e fine, una squisita ospitalità, tanto divertimento e una tradizione gastronomica che regala momenti di assoluto piacere a chiunque decida di sperimentarla. Questo e molto di più rappresenta la città di Cattolica, incastonata nella splendida Riviera Romagnola e luogo di ritrovo per tutti coloro che abbiano voglia di trascorrere dei bei momenti di relax e svago in compagnia o da soli.
La spiaggia non è però l’unica attrattiva di questo territorio, che si caratterizza anche per le tante peculiarità, tra le quali meritano interesse le manifestazioni sportive e gli eventi culturali.
A fine luglio ad esempio la Notte Rosa Cattolica, è diventato un appuntamento imperdibile per tanti turisti. Un weekend unico ed indimenticabile tra arte, spettacoli, musica, mostre e buon cibo, a un passo da un mare da fiaba e dal suo profumo inconfondibile.
Per la Notte Rosa la Riviera diventa un unico luogo di incontro, di ospitalità, gentilezza, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere.
La Notte Rosa di Cattolica, un evento per tutti.
Sarà un weekend magico da ricordare e del quale tutti i partecipanti si innamoreranno all’istante, caratterizzato da tantissime iniziative, spettacoli, mostre e performance disseminate lungo i 110 chilometri di litorale.
La Notte Rosa si sviluppa in un tripudio di sentimenti positivi, riassunti proprio dal colore scelto per descrivere questa manifestazione unica, sempre attesa e pianificata con tanto entusiasmo e impegno. Rosa che richiama la dolcezza, la bellezza e la magia del bel vivere, l’ospitalità di un popolo che ama accogliere gli ospiti con un sorriso e un bicchiere di buon vino.
Lo scopo della Notte Rosa è proprio questo, donare un’occasione di svago ai numerosi vacanzieri, regalando loro forti e positive emozioni che resteranno per sempre nella loro mente e nei loro cuori.
Un tourbillon di eventi, concerti sul mare fino all’alba dove si possono stringere nuove amicizie e nuovi amori.
La Romagna è “Rosa” e stupenda in ogni stagione e sa sorprendere in ogni mese dell’anno, con i suoi colori, i grandi sorrisi della gente, i piatti tipici e gli incredibili scorci paesaggistici.
Prenotare un hotel a Cattolica è il modo migliore per godere di questi stupendi momenti a 360° e regalare una vacanza indimenticabile e perfetta ai propri cari.
“La Notte Rosa” è un inno alle piccole e grandi rivoluzioni di ogni giorno da portare a casa come souvenir immateriali che solo la Romagna sa lasciare. Se sei amante del #rosa e adori vestire look total #pink, è arrivato il week end più atteso dell’estate.
Non perdetevi i fuochi artificiali in contemporanea sui 110 km di costa, dalla Riviera di Comacchio a Pesaro. Una coreografia tutta #rosa colorerà il cielo dell’Adriatico con uno spettacolo mozzafiato davvero imperdibile!
PROGRAMMA NOTTE ROSA CATTOLICA
1 Luglio
Spiaggia libera della Lampara / ore 20:00
LA GRANDE RUSTIDA
Massima espressione di convivialità romagnola, non c’è borgo marinaro che non la conosca. In riva al mare, sul porto, nei pressi degli stabilimenti balneari trova spazio sulle griglie dei pescatori quali verrà cucinato il pesce azzurro.
La Grande Rustida di Pesce torna a Cattolica per la sua seconda edizione, avvolta nell’atmosfera da sogno della Notte Rosa. Lo sciabordio delle onde, un tramonto annunciato, luci felliniane ad illuminare la battigia e il sorriso come protagonista. Una serata all’insegna dell’innata ospitalità del nostro territorio, dove gustare una delle più buone specialità del Mar Adriatico, il sardoncino e il pesce azzurro, godendosi il mare al tramonto con musica dal vivo.
Lasciatevi travolgere dalla sincerità romagnola e rimanete con noi fino allo scoccare della mezzanotte, per lasciarvi incantare dallo spettacolo pirotecnico nel punto più panoramico della Riviera.
Menù della serata
Risotto di pesce
Sardoncini alla griglia con bruschetta
Un calice di vino o birra a scelta
Costo: 7 euro
Biglietti ritirabile presso lo IAT, Ufficio del Turismo in Via Mancini 24
GRANDE SPETTACOLO PIROTECNICO
1 / Luglio – Spiaggia libera del Kursaal / ore 24:00
Il Grande spettacolo pirotecnico della Notte Rosa. Un cielo pink e stellato si animerà la notte del 1 luglio per il tradizionale evento di fuochi artificiali sul mare in contemporanea su tutta la costa romagnola (da Cattolica fino a Ravenna, per oltre 110 km di spiagge) per salutare la Notte Rosa, il Capodanno dell’Estate della Riviera Adriatica.
2 Luglio
Piazza 1° Maggio / ore 21
Concerto gratuito di Patty Pravo con “Bionda”, sul palco di Piazza 1° Maggio.
La grande interprete della canzone italiana, in piena libertà e nello stile che durante, si racconta fra musica e parole. Successi, ricordi e aneddoti, contributi video, alcuni dei quali inediti, con la sapiente voce narrante di Pino Strabioli. Dalla mitica notte romana del Piper continua ad accompagnare il pubblico tra successi e sparizioni, provocazioni e intense interpretazioni. In scaletta i brani che hanno fatto la storia della musica italiana, ma anche quelli più ricercati e sperimentali. Per una serata da non dimenticare.