Turismo

La Notte Rosa Cattolica

by Cattolica Hotels ᚐ 18 Mar 2019 ᚐ 0 commenti

La Notte Rosa | 26 luglio – 1 agosto 2021

Due chilometri di spiaggia chiara e fine, una squisita ospitalità, tanto divertimento e una tradizione gastronomica che regala momenti di assoluto piacere a chiunque decida di sperimentarla. Questo e molto di più rappresenta la città di Cattolica, incastonata nella splendida Riviera Romagnola e luogo di ritrovo per tutti coloro che abbiano voglia di trascorrere dei bei momenti di relax e svago in compagnia o da soli.

La spiaggia non è però l’unica attrattiva di questo territorio, che si caratterizza anche per le tante peculiarità, tra le quali meritano interesse le manifestazioni sportive e gli eventi culturali.
A fine luglio ad esempio la Notte Rosa Cattolica, è diventato un appuntamento imperdibile per tanti turisti. Un weekend unico ed indimenticabile tra arte, spettacoli, musica, mostre e buon cibo, a un passo da un mare da fiaba e dal suo profumo inconfondibile.
Per la Notte Rosa la Riviera diventa un unico luogo di incontro, di ospitalità, gentilezza, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere.

La Notte Rosa di Cattolica, un evento per tutti.

Sarà un weekend magico da ricordare e del quale tutti i partecipanti si innamoreranno all’istante, caratterizzato da tantissime iniziative, spettacoli, mostre e performance disseminate lungo i 110 chilometri di litorale.

La Notte Rosa si sviluppa in un tripudio di sentimenti positivi, riassunti proprio dal colore scelto per descrivere questa manifestazione unica, sempre attesa e pianificata con tanto entusiasmo e impegno. Rosa che richiama la dolcezza, la bellezza e la magia del bel vivere, l’ospitalità di un popolo che ama accogliere gli ospiti con un sorriso e un bicchiere di buon vino.

Lo scopo della Notte Rosa è proprio questo, donare un’occasione di svago ai numerosi vacanzieri, regalando loro forti e positive emozioni che resteranno per sempre nella loro mente e nei loro cuori.
Un tourbillon di eventi, concerti sul mare fino all’alba dove si possono stringere nuove amicizie e nuovi amori.
La Romagna è “Rosa” e stupenda in ogni stagione e sa sorprendere in ogni mese dell’anno, con i suoi colori, i grandi sorrisi della gente, i piatti tipici e gli incredibili scorci paesaggistici.

Prenotare un hotel a Cattolica è il modo migliore per godere di questi stupendi momenti a 360° e regalare una vacanza indimenticabile e perfetta ai propri cari.

“La Notte Rosa” è un inno alle piccole e grandi rivoluzioni di ogni giorno da portare a casa come souvenir immateriali che solo la Romagna sa lasciare. Se sei amante del #rosa e adori vestire look total #pink, è arrivato il week end più atteso dell’estate.

La sera del 30 Luglio non perdetevi i fuochi artificiali in contemporanea sui 110 km di costa, dalla Riviera di Comacchio a Pesaro. Una coreografia tutta #rosa colorerà il cielo dell’Adriatico con uno spettacolo mozzafiato davvero imperdibile!


PROGRAMMA NOTTE ROSA CATTOLICA

28 Luglio
Piazza I Maggio / ore 21

Il finalista di Amici Aka7even incontrerà i fan in Piazza I Maggio e si fermerà a firmare le copie del suo ultimo lavoro discografico. Luca Marzano, in arte Aka7even, ha partecipato all’edizione 2020 del celebre show di Maria de Filippi (e all’edizione 2018 di X-factor) è attivo come produttore, scrittore e interprete dei propri brani. Da Gennaio 2022 Aka partirà per il suo primo Tour italiano. Ingresso Libero

30 Luglio
Spiaggia libera – Piazza del Tramonto / ore 5.30

Stevie Biondi & Manuela Evelyn Prioli in “Soul Duets” all’alba. Un viaggio Musicale trasognante dove il Gospel si mischia con L’R&B, fino ad incontrare le sfumature del Soul e le melodie dei classici internazionali e italiani.

30 Luglio
Spiaggia libera della Lampara / ore 20.30

La Grande Rustida Rosa di Pesce torna a Cattolica avvolta nell’atmosfera da sogno della Notte Rosa. Una serata all’insegna dell’innata ospitalità del nostro territorio, dove gustare una delle più buone specialità del Mar Adriatico godendosi il mare al tramonto. Prenotazioni IAT – 0541 966697

30 Luglio
Spiaggia libera del Kursaal / ore 24

Il grande spettacolo pirotecnico della Notte Rosa. Un cielo pink e stellato si animerà la notte del 30 Luglio per il tradizionale evento di fuochi artificiali sul mare in contemporanea su tutta la costa romagnola (da Cattolica fino a Ravenna, per oltre 110 km di spiagge) per salutare la Notte Rosa, il Capodanno dell’Estate della Riviera Adriatica. Ingresso libero

31 Luglio
Piazza I Maggio / ore 21

Briga e Federica Carta in concerto a Cattolica
I due giovani artisti romani, dopo diversi album e successi (come la partecipazione al Festival di Sanremo) il 31 luglio faranno tappa a Cattolica per la Notte Rosa esibendosi sul palco di Piazza I Maggio.

Uno spettacolo che saprà regalare emozioni e leggerezza per una Notte Rosa indimenticabile all’insegna della buona musica italiana. Presenta la serata Andrea Prada in collaborazione con Radio Bruno. Ingresso libero contingentato



Lascia un commento


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *