Acquario di Cattolica

Un’esperienza da provare!

Incontri straordinari!

Da visitare!

Oltremare Riccione

Incontra Ulisse e i suoi amici!

Family Experience Park

Conosci i delfini!

Aquafan Riccione

Giochi acquatici per tutte le età!

Sapete cos’è lo StrizzaCool?

😂

Italia in Miniatura

Dove i piccoli si sentono grandi!

Dedicato a tutta la famiglia!

Sentirsi un gigante!

Fiabilandia

A Rivazzurra di Rimini

Divertimento per tutti!

Facile da raggiungere!

Mirabilandia

Attrazioni di livello internazionale

Emozioni indimenticabili

Puro divertimento!

Divertimento

Parchi divertimento della Riviera

by Cattolica Hotels ᚐ 14 Gen 2019 ᚐ 0 commenti

Scopri i parchi tematici della Romagna: divertimento per tutte le età

 

Parchi divertimento della RomagnaDa sempre la Riviera Romagnola è nota per le sue spiagge, il cibo, le discoteche e i locali notturni. Proprio questi fattori ne fanno la meta ideale per qualsiasi turista, dai single alle compagnie di amici, fino alle famiglie. Ed è anche a queste ultime che si rivolgono i numerosi parchi divertimento della Riviera, in grado di stupire per la varietà delle attrazioni offerte. Dall’Aquafan, ormai una vera e propria istituzione, ad Oltremare, imperdibile per chi desidera esplorare il mondo marino, fino a Fiabilandia e Mirabilandia, mete perfette per chi viaggia con dei bambini. Se siete a Cattolica e volete rendere felici i vostri bimbi portateli nei 6 parchi divertimento più belli della zona. Cominciando dal vicino Acquario di Cattolica. Ecco quali sono!

 

L’Acquario di Cattolica

 

Merita sicuramente di essere visitato. Appena varcato l’ingresso resterete con il fiato sospeso davanti alle migliaia di nuovi pesci e alla loro fantasmagoria di colori, nelle vasche tematiche che riproducono gli ecosistemi marini del Mediterraneo, dei mari tropicali e del Mar Rosso, della Barriera corallina e dei corsi fluviali di acqua dolce. L’Acquario di Cattolica brulica di migliaia di nuove forme di vita marine e terrestri, lungo quattro itinerari mozzafiato. Inaugurato nel 2000, rappresenta, a livello di dimensioni, il secondo acquario del nostro paese. Le diverse sezioni che incontrerete nel corso della visita vi permetteranno di scoprire gli habitat marini del pianeta. In particolare, la sezione denominata “Acquapolis” presenta vasche attraverso le quali sono stati ricostruiti moltissimi ecosistemi. “Geopolis”, invece, vi renderà partecipi di un lungo viaggio nella storia evolutiva del pianeta. Al suo interno è situata anche la vasca circolare dedicata agli enormi squali Toro che vale veramente la pena di vedere. L’Acquario di Cattolica dispone anche di aree esterne destinate ad ospitare eventi e spettacoli. I bimbi da 0 a 100 cm di altezza entrano gratis.
🦈 Acquario di Cattolica
Piazzale delle Nazioni, 1A – Cattolica
Tel. +39 0541 8371
www.acquariodicattolica.it

Un viaggio nella natura con “Oltremare”

 

E’ situato a Riccione (5 minuti di autostrada da Cattolica), in un’area di 110.000 mq nella quale trova posto anche l’Aquafan, Oltremare è un parco tematico ideale per chi desidera trascorrere una giornata tra i misteri terrestri e marini. Dalla “Laguna dei Delfini” agli animali della “Fattoria”, dall’esposizione di cavallucci marini al volo dei rapaci, fino ai percorsi verdi, il viaggio sarà indimenticabile. Di grande interesse sono anche le riproduzioni a dimensione naturale di molte specie marine; tra gli altri è presente lo scheletro di una balenottera. Merita di essere ricordato anche per la Fattoria di Oltremare con specie di animali domestici e non, caratteristici del contesto rurale della grande pianura del Po. All’interno dell’aia si possono incontrare da vicino anatre, galline, pecore, barbagianni, l’istrice, i conigli, il pavone, ed è possibile interagire direttamente con simpaticissime caprette. I vostri bimbi si divertiranno moltissimo!
🐬 Parco Oltremare
Viale Ascoli Piceno, 6 – Riccione
Tel. +39 0541 4271
www.oltremare.org

 

Tra i mille scivoli dell’Aquafan di Riccione

 

Uno dei parchi acquatici più famosi e frequentati d’Italia è l’Aquafan, ideale per grandi e piccini. Grazie a scivoli di tutti i tipi, alcuni dei quali permettono di raggiungere una velocità di 70 km/h, trascorrerete momenti adrenalinici. Se lo preferite, avrete l’occasione di rilassarvi a bordo di variopinti ciambelloni di gomma.
Fanno parte delle attrazioni dedicate ai bambini il “Cartoon Beach di Aquafan”, che propone i famosi personaggi di Cartoon Network, una meravigliosa “Arca di Noè” e l’Antarctic Baby Beach”, con scivoli fino a 3 metri di lunghezza. Se il vostro bambino è molto piccolo potrà divertirsi nella “Piscina dell’Elefante”; l’acqua al suo interno, infatti, non supera i 50 cm di altezza.
😍 Aquafan
Viale Ascoli Piceno, 6 – Riccione
Tel. +39 0541 4271 – 0541 603050
www.aquafan.it

 

Italia in Miniatura: per scoprire le meraviglie del nostro Paese

 

Siete in cerca di un’esperienza per tutta la famiglia che, oltre che divertente, risulti istruttiva? Sono 270 le miniature proposte da Italia in Miniatura. Se l’occasione di vedere perfettamente riprodotte le principali opere architettoniche del nostro Paese è già di per sé affascinante, il parco offre anche altre attrazioni. I bambini d’età compresa tra i 6 e i 12 anni, ad esempio, potranno scoprire le regole del codice della strada grazie alla “Scuola di guida interattiva”. A sua volta, “Cannonacqua” rappresenta una ricostruzione del “Castel Sismondo” di Rimini, nella quale vivere una divertente battaglia per la conquista del castello a colpi di cannoncini ad acqua! Altre attrazioni sono “Passione Rossa”, l’ottovolante acquatico e il “Luna Park della Scienza”. Il parco si trova a Viserba e si raggiunge in 30 minuti di auto da Cattolica.
🤩 Italia in Miniatura
Via Popilia, 239 – Viserba di Rimini
Tel. +39 0541 736736
www.italiainminiatura.com

 

Fiabilandia: un viaggio nella fantasia

 

L’avventura di Fiabilandia ha avuto inizio nel lontano 1966 a Rimini. Sono più di 30 le attrazioni offerte, la principale delle quali è costituita dal “Castello di Mago Merlino”. Degne di nota sono la baia di Peter Pan e il vascello del temuto Capitan Uncino. I vostri bambini amano l’avventura? Adoreranno la Miniera d’oro, da affrontare a bordo di un convoglio pronto a sfrecciare sui binari. E non dimenticate gli spettacoli del parco, ai quali potrete anche prendere parte direttamente assieme a giocolieri, stuntman e figuranti in costume. Quando l’immaginazione e i sogni trasformano la realtà potete essere sicuri di essere giunti a Fiabilandia!
😉 Fiabilandia
Via G. Cardano,15 – Rivazzurra di Rimini
Tel. +39 0541 372064 – 0541 372998
www.fiabilandia.net

 

Mirabilandia: il parco giochi di Ravenna

 

Concedendovi un soggiorno a Cattolica avrete la possibilità di stupire i vostri bambini anche grazie a Mirabilandia. Raggiungibile con facilità sia in auto che in treno (circa 75 Km) , presenta sempre nuove attrazioni e organizza, nel corso delle giornate, una serie di spettacoli per tutta la famiglia. Rimarrete ad occhi aperti ammirando le evoluzioni compiute dagli stunt-man protagonisti dello show “Scuola di Polizia”! Ma ad rendere elettrizzante la vostra giornata saranno anche le attrazioni “Ratatonga”, “Columbia& Discovery”, “Eurowheel”,”Sierra Tonante”, “Rio Bravo” e “Niagara”. Novità 2019, il Ducati World, la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico in un parco divertimenti!
😃 Mirabilandia
Parco della Standiana, Srl SS16 Adriatica Km 162 – Savio
www.mirabilandia.it

 



Lascia un commento


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.