Trail Running nel San Bartolo

Correre nel Parco Naturale del Monte San Bartolo

A soli 2 Km da Cattolica

Un’esperienza unica

Trail Running nel San Bartolo

Correre nel Parco Naturale del Monte San Bartolo

A soli 2 Km da Cattolica

Un’esperienza unica

Sport

Trail Running nel Parco San Bartolo

by Cattolica Hotels ᚐ 14 Dic 2018 ᚐ 2 commenti

Trail Running nel San BartoloLo sapevate che a pochissimi passi da Cattolica esiste una riserva naturale a picco sul mare dove gli appassionati di Trail Running possono correre a stretto contatto con la natura? E’ la Riserva Naturale del Monte San Bartolo, un contesto paesaggistico di grande suggestione che, da Gabicce, per circa 20 Km, giunge fino a Pesaro. Sentieri tracciati CAI, panorami mozzafiato, strapiombi sul mare, boschi di lecci, di querce, d’aceri campestri, vigne in cui puoi correre e raggiungere il mare, immersi nella quiete e nel silenzio, lontani dall’asfalto e dal traffico della Riviera. Sono questi gli spettacolari scenari che il Parco vi offre. Dislivelli alla portata di tutti che vi regaleranno un’esperienza sicuramente coinvolgente per chi lo attraversa anche non solo per le sue vedute, ma anche per i profumi e i suoni che la natura offre in tutte le stagioni.

Correre nel San Bartolo

Il San Bartolo è uno scrigno pieno di straordinari gioielli di grande suggestione, oltre ad essere un’importante patrimonio storico, culturale ed archeologico. Praticare Trail Running nel San Bartolo è un’esperienza che coinvolge in maniera totalizzante e che cattura l’attenzione di chi lo percorre. Sentieri immersi nel verde che conducono attraverso paesaggi dove dolcemente si alternano vedute costiere, boschive e rurali, regalando di tanto in tanto uno sguardo sui tempi che furono. Dei veri e propri “paesaggi dipinti”. Paesaggi che spaziano dall’ appennino a San Marino, mostrando Gradara, San Leo, Urbino e il Montefeltro, fino alle basse coste romagnole che si adagiano sul mare. Percorsi di agevole percorribilità che rappresentano per gli amanti del Trail Running un’occasione da non perdere!
Se sei in vacanza a Cattolica ed amante del Trail, non sottovalutare questa fantastica opportunità! Organizzati con quanto necessario per allenarti anche in vacanza. Vieni a provare l’ebrezza di correre al mare, in Riviera. Magari a Maggio, quando la fioritura delle ginestre colora di giallo l’intero scenario.

Sul Tetto del Mondo

All’interno del parco potrai visitare i suggestivi paesini arroccati di Fiorenzuola di Focara e Castel di Mezzo. Potrai goderti la vista unica a 360° della riviera romagnola dal Tetto del Mondo. Potrai scendere e scoprire le spiagge di Vallugola e di Fiorenzuola dove i sassi bianchi di pietra arenaria assumono le le più svariate forme. Ed alla fine potrai anche ristorarti godendoti un pranzo di pesce nei tanti locali vista mare.

Perchè devi praticare il Trail Running

✅ Migliora l’equilibrio | Correre su percorsi irregolari aiuta il corpo a migliorare l’equilibrio e la stabilità.
✅ Ambiente poco inquinato | Se paragonati ai percorsi in città, correre tra i sentieri è sicuramente più salutare.
✅ Favorisce la tecnica | Anche in questo caso correre su percorsi non regolari e dissestati aiuta a procedere con passi piccoli e leggeri. Questo permette di non subire i traumi fisici tipici dei percorsi asfaltati.
✅ Allenamento completo | Non si allenano solo le gambe ma si coinvolgono tutti i muscoli del corpo.
✅ Benessere mentale | E’ scientificamente provato che il contatto con la natura fa bene al benessere psicologico.



2 Commenti
Enrique

Aderisco


Iracema

Io ci sono 😊


Lascia un commento


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *